PASQUALE CATERISANO BLOG

Dico la mia… spesso e volentieri

Lexus IS-F (foto ufficiali)

Posted by Suncore su gennaio 27, 2007



Ecco le prime immagini ufficiali della Lexus IS-F, la versione super-sportiva della piccola berlina Lexus. Il motore è un V8 da 5,0 litri di cilindrata, che eroga 425 cavalli di potenza e quasi 460 Nm di coppia massima.
Le prestazioni sono notevoli, visto che Lexus vuole che la “F” sui propri modelli sia considerata alla pari con la “M” di BMW o con il marchio AMG per Mercedes: meno di 4,9 secondi da 0-100 km/h (ancora non ci sono notizie sulla velocità massima).

La IS-F utilizza la stessa trasmissione automatica a 8 rapporti della nuova LS, con comandi al volante. Le cambiate, secondo Lexus, possono avvenire in 1/10 di secondo.
Come potete notare, l’assetto è stato ribassato notevolmente (più di 2 cm, notare lo spazio tra gomme e passaruota), cosa che gli dà un aspetto un po’ “tuning”, soprattutto se considerato assieme ai giganteschi sfoghi per l’aria calda posizionati dietro la ruota anteriore. I cerchioni BBS da 19″, le pinze Brembo a 6 pistoncini montati su grossi dischi da 14,2″, i terminali di scarico quadrupli e i sedili sportivi completano il pacchetto.

Una Risposta to “Lexus IS-F (foto ufficiali)”

  1. Fruskio said

    “…Lexus vuole che la “F” sui propri modelli sia considerata alla pari con la “M” di BMW o con il marchio AMG per Mercedes…”

    eh si… effettivamente la prima cosa ai cui ho pensato dopo aver visto le immagini è stata proprio la M5.

Lascia un commento